Cravero Rooms

Hotel nel novarese

Tra Milano e Torino, sulla strada che da Novara porta a Borgomanero e poi continua per il Lago d’Orta, si trovano le Cravero Rooms. Sarà la quiete del paesaggio circostante, con le tipiche risaie novaresi, ma qui l’atmosfera è rilassante e informale.

LE STANZE

A gestire le Rooms ci pensa Clare Rolph, che accoglie gli ospiti con professionalità e cortesia. Tutto lo staff parla inglese e francese.

La struttura conta dodici ampie e confortevoli camere, di categoria 3 stelle, tutte con servizi privati, aria condizionata, TV a schermo piatto, finestra o balcone.
Gli ospiti che viaggiano per lavoro (Rho Fiera Milano è comodamente raggiungibile in auto) o per i tanti eventi in programma a Novara, possono godere di tutta la comodità del servizio in camera e dispongono gratuitamente della connessione WiFi in tutte le aree e del parcheggio privato interno.
Completano la struttura il bar, il giardino e la terrazza.

LA COLAZIONE

La ricca prima colazione, a scelta tra americana e continentale, è impreziosita dalle torte con ingredienti freschi e genuini preparate ogni giorno dalle cucine dell’Osteria Contemporanea al pian terreno. Viene servita nell’accogliente sala dallo stile vintage anni ’50 che affaccia sul giardino che circonda le Rooms e che d’estate è a diposizione degli ospiti.

IL RISTORANTE

A pranzo e a cena gli ospiti sono benvenuti al “Cravero Osteria Contemporanea“. In un ambiente eclettico e raffinato dall’atmosfera ovattata in stile anni ’50, si possono assaporare i piatti tipici del territorio, come il salam d’la duja, le rane, il Fidighin, e piatti come la Paniscia, il Tapulone, la Rustida di lonza e salsiccia, le zuppe, la pasta fresca fatta in casa, preparati con maestria dallo chef Gianpiero Cravero e dal suo staff.
Tra le varie proposte, gli ospiti hanno la possibilità di degustare l’aperitivo novarese a base di ingredienti tipici del territorio forniti da produttori locali selezionati con la possibilità anche di visitare gli stabilimenti e acquistare i prodotti.

COME RAGGIUNGERCI

Cravero Rooms è in posizione strategica per raggiungere Rho Fiera Milano (45 km), le colline del Monferrato (50 km) e il Parco Naturale del Ticino (15 km).

Da Torino (1h)
Uscita Autostrada Novara Ovest.
Prendere SP 299, proseguire fino all’incrocio con Corso Risorgimento e poi svoltare a sinistra in direzione Caltignaga.

Da Milano (1h)
Uscita Autostrada Novara Est.
Seguire le indicazioni per Novara Centro/Mortara/Vigevano/Trecate. Imboccare la SS 229 in direzione Caltignaga.

Dall’aeroporto di Malpensa (30 min)
Dall’aeroporto muoversi in direzione Oleggio, quindi prendere la SS32, infine muoversi verso SS229 in direzione Caltignaga

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono +39 0321 652696
Mail: rooms@gianpierocravero.it